In questi giorni abbiamo ricevuto una nuova azienda di profumeria artistica che ci ha letteralmente conquistate: Ephemeral Dyadic.
Ephemeral Dyadic invita a intraprendere un viaggio sensoriale unico nel suo genere in cui arte e fragranza si uniscono per creare un’esperienza che sfida l’ordinario. Nata nel cuore del tessuto industriale di Istanbul grazie al suo fondatore Sinan Saul, le sue otto fragranze intrecciano emozione, creatività e narrazione, trasformando l’atto di indossare il profumo in un’esperienza degna di una galleria d’arte.
Ephemeral Dyadic abbraccia il principio dyadico: l’interazione tra due elementi, l’arte della fragranza e la tela della tua pelle. Insieme, creano un momento che è tanto fugace quanto profondo, catturando l’essenza della transitorietà della vita. Ogni bottiglia racconta una storia unica, pronta per essere narrata sulla pelle.
L’idea principale del progetto è spiegare che gli oggetti esterni, come i profumi, sono effimeri, mentre gli eventi interni, come le nostre emozioni e i nostri ricordi, sono permanenti. Il nome “Ephemeral” riflette questa idea in quanto significa “temporaneo” e “Dyadic” rappresenta la relazione tra due soggetti. Questo concetto enfatizza il legame tra la fragranza e chi la indossa.
Offrendo una collezione unica di otto fragranze – Liquid Skin, Lost Chemistry, Dark Dreams, Missing Feeling, Another World, No Taboos, Ozymandias, Bodhi & Utah – Ephemeral Dyadic mira a evocare questi sentimenti e ricordi interiori in modo profondamente significativo e a ricordarci la loro importanza nella nostra vita.